Triathlon Sprint città di Termoli 2018

« 1 di 5 »

Domenica 9 settembre 2018 si è svolto a Termoli, ridente cittadina del litorale molisano, la prima edizione del “Triathlon sprint città di Termoli”.
I circa 200 atleti partecipanti hanno affrontato 750 metri di nuoto, nelle acque antistanti i lidi Le Dune e Aloha; al termine della frazione in acqua sono balzati in sella alla bici e hanno percorso 20 km in un circuito molto veloce da ripetere 4 volte; l’ultima frazione ha riguardato i 5 km di corsa nel circuito realizzato all’interno della pista ciclabile. La gara maschile ha avuto come protagonista Jonathan Ciavattella, che ha terminato la prova con un tempo sotto l’ora. Nella gara femminile la vittoria è andata alla forte atleta MKT Draph Valentina Sanfelice di Bagnoli.
Presenti anche quattro atleti del nostro sodalizio: Lucia Falcone, Nunzio Di Gioia, Massimo Lembo Fazio e Silvano Mignogna.
Ottima la prova dei nostri atleti. Lucia Falcone è risultata prima della categoria M4.
Nunzio di Gioia ha terminato la prova con un buon crono finale: 1h27’53”.
Massimo Lembo Fazio, all’esordio nella disciplina, ha terminato la prova con il crono finale: 1h38’35”.
Silvano Mignogna ha terminato la prova con il crono finale: 1h06’24”. Lo stesso è risultato essere il prima atleta molisano a tagliare il traguardo.
Ottima l’organizzazione della gara da parte della Termoli Triathlon.